Nel mese di luglio 2020, con Apro la Dispensa e Cucino, Samurai ha reso omaggio all’aperitivo italiano con una campagna stampa, cartacea e digital, mixando tre cult dello stile Italiano dell’aperitivo homemade: gli Accessori Samurai Food, i prodotti Saclà e il Prosecco DOC.
La creazione dei contenuti di campagna è stata affidata al nostro team Apro la Dispensa e cucino e altri 5 blogger. Insieme abbiamo presentato nuove idee per un Aperitivo Italiano sfizioso e creativo.
Il nostro sotto tema era ovviamente l’aperitivo “da dispensa”: abbiamo quindi declinato l’aperitivo italiano con ingredienti semplici e facilmente reperibili tra gli scaffali delle nostre cucine.
Polpette di sgombro alla mediterranea
Una ricetta che profuma di mare: ecco le mie polpette di sgombro. Colorate, croccanti e gustose, portano in tavola i sapori del Mediterraneo e tanta allegria.
Bocconcini di frittata dolce ripieni
Un’ idea per un aperitivo casalingo in perfetto stile italiano. Sono facili da fare: basta servirli in comode monoporzioni e accompagnarli con olive, sottaceti e un bel calice di Prosecco Doc.
Blinis al basilico con mozzarelline e pomodori caramellati
Piccoli pancake salati tipici della cucina russa, i blinis sono morbidi e gonfi, realizzati con farina di grano saraceno e arricchiti con panna acida. Da servire con qualche verdura sottaceto e un bel calice di bollicine.
Supplì di riso con pomodoro e mozzarella
Ecco il nostro fantastico aperitivo italiano! Basta solo aggiungere uno stuzzichino delizioso per renderlo davvero speciale, come i supplì di riso con pomodoro e mozzarella: un classico che piace sempre e non basta mai.
Il co-branding con Saclà e Prosecco DOC ha ampliato il raggio d’azione della campagna restituendo un ritratto di pura convivialità da ricreare e condividere, in tutta sicurezza a casa propria, con le semplici bontà della tradizione italiana, nel modo più originale e goloso.
Le proposte APERITIVO ITALIANO EFFETTO SAMURAI , oltre ad essere state veicolate sui nostri canali (blog, IG, FB) e sui canali dei 3 brand, sono andate anche a comporre un ricettario digitale scaricabile dal 6 luglio direttamente dal sito Samurai samurai.eu