Magia e meraviglia per questa collaborazione pazzesca con uno dei più prestigiosi istituti di formazione in hospitality management al mondo con sedi in Svizzera e nel Regno Unito.
Abbiamo pensato che il modo migliore per comunicare alla nostra audience la presenza e l’offerta formativa di una scuola professionale come il Glion Institute (che propone programmi di studi completi e master, non offrendo corsi per amatori o non professionisti) fosse quella di puntare molto l’attenzione sul concept di Apro la Dispensa e Cucino, costruendo una masterclass dedicata ai nostri temi e valori.
Abbiamo giocato con Harry Potter, per noi è arrivato un messaggio magico di invito alla masterclass che abbiamo veicolato sui social network con con una story teaser, costruita con passaggi di busta, transizioni “magiche” e interazioni virtuali tra di noi realizzate con un montaggio ad hoc.
Durante la masterclass abbiamo assistito alla realizzazione di 3 ricette a cura dello chef Andrea Samà e abbiamo appreso le varie tecniche per realizzarle.
Momento fondamentale è stata la condivisione del prezioso bagaglio formativo appreso, attraverso le 3 ricette preparate durante la masterclass.
Durante l’arco temporale di 3 settimane abbiamo proposto le ricette originali e la nostra personale interpretazione declinata sulle nostre 4 dispense (vegetale, etnica, veloce, gourmet). In questo modo non avremo 4 post uguali, ma 4 voci e 4 interpretazioni.
A chiusura dell’attività abbiamo realizzato un e-Book contenente le 3 ricette originali, le nostre 12 versioni personali, una presentazione del progetto Apro la Dispensa e Cucino, le nostre bio e la bio dello chef più una parte dedicata al programma di studi del Glion Institute.
In questo modo la campagna ha avuto una sua declinazione concreta, l’ebook è un oggetto sempre consultabile che riporterà link e informazioni di contatto per gli eventuali interessati.

L’ebook racchiude tutte le ricette
In questo Ebook trovi le ricette originali dello chef e le interpretazioni di Valentina, Anna, Cristina e Luisa